Formaggi
La mozzarella ripiena e fritta: la ricetta dello sfizio estivo
Come preparare la mozzarella ripiena e fritta, un piatto buonissimo perfetto da servire come antipasto o per l’aperitivo

La mozzarella ripiena e fritta è uno stuzzichino buonissimo e goloso che potete preparare in casa in pochi minuti e personalizzare in base ai vostri gusti. La mozzarella ripiena potete farla grande usando le mozzarelle grandi intere oppure tagliarla a fette e fare dei rettangolini più piccoli, per il ripieno potete utilizzare salumi, erbe aromatiche fresche oppure acciughe.
Ingredienti
4 mozzarelle da 100-125 gr
3 uova
Pangrattato casareccio
Sale
Olio di semi per friggere
150 gr di prosciutto cotto
Basilico fresco
Farina
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/180597/mozzarella-carrozza-besciamella-ricetta-semplice”][/related]
Preparazione
Per fare questa ricetta potete utilizzare le mozzarelle intere, tagliate una calotta, scavate un po’ l’interno e mettete prosciutto e basilico, poi chiudete bene. Un’altra opzione è tagliare le mozzarelle a fette spesse circa un centimetro, le unite due a due mettendo al centro il ripieno.
Sbattete le uova con un po’ di sale e poi in due piatti parte mettete il pangrattato e la farina. Passate la mozzarella nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, pressate bene e poi friggete le mozzarelle, poche per volta, in olio bollente fino a quando diventeranno croccanti e dorate.
