Ortaggi
Il tempeh con le verdure, il secondo vegan e gustoso
Secondo piatto completo e gustoso, ecco la ricetta del tempeh con verdure saltate adatta ai vegani ma non solo

Il tempeh con le verdure è un classico secondo piatto vegan, una ricetta semplice e versatile che mette tutti d’accordo e che incuriosisce molto anche chi segue una dieta onnivora. Il tempeh è un alimento fermentato ricavato dai semi di soia gialla, lo potete fare in casa ma ormai si trova facilmente anche nei supermercati più forniti, è molto ricco di proteine e quindi un perfetto sostituto della carne.
Ingredienti
400 gr di tempeh
1 cipolla
2 zucchine
2 carote
30 gr di germogli di soia
Olio extravergine di oliva
Salsa di soia
Sale
Pepe
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/190844/tempeh-curry-ricetta-secondo”][/related]
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete il tempeh a fette, la salsa di soia, la cipolla a fettine sottili, l’olio, il sale e il pepe, mescolate bene, coprite con la pellicola e fate macerare per almeno mezz’ora.
Nel frattempo pulite carote e zucchine e tagliatele a fiammifero. In una padella antiaderente mettete l’olio e il tempeh ben scolato, fatelo scottare per qualche minuto e poi tenetelo da parte. Versate in padella la marinatura del tempeh e le verdure e cuocete tutto insieme per una ventina di minuti. Mettete in padella il tempeh e cuocete tutto insieme e, a fine cottura, aggiustate di sale e pepe.
