La frittata è uno dei piatti salva cena per eccellenza, si prepara velocemente e piace a tutti, si può preparare in tantissimi modi diversi e anche con gli avanzi di formaggi, salumi e verdure. Vediamo insieme come preparare una deliziosa frittata di patate e peperoni, un secondo buono e saporito che metterà d’accordo tutta la famiglia.
Ingredienti
4 uova
1 patata media
2 peperoni rossi
3 cucchiai di parmigiano
40 gr di scamorza dolce
Sale
Olio extravergine di oliva
Preparazione
Per preparare la frittata di patate e peperoni potete usare verdure cotte da altre preparazioni, ad esempio patate al forno avanzate, peperoni al forno in padella, quello che avete purchè non ci sia aceto o altri ingredienti dal sapore troppo forte.
Per una frittata da leccarsi i baffi vi consigliamo di utilizzare patate al forno e peperoni arrostiti, che renderanno il piatto buonissimo e molto saporito.
Sbattete le uova con il sale e il parmigiano, unite i peperoni e le patate e mescolate, poi aggiungete la scamorza a pezzettini.
Mettete un po’ di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare e poi versate il composto di uova e cuocete a fuoco medio. Quando i bordi della frittata si saranno rappresi potete girarla, con una spatola oppure aiutandovi con un piatto. Completate la cottura dall’altro lato e servite.
Foto | da Pinterest di Honest Cooking e a French girl “cuisine”
Riproduzione riservata © 2024 - GB