La torta 7 vasetti allo yogurt è una ricetta facilissima e veloce che si fa dosando tutti gli ingredienti con i vasetti dello yogurt, questo vuol dire che si può fare in ogni momento, anche con i bambini o quando si è in vacanza e non si ha la bilancia a disposizione. Questa torta la potete fare con yogurt e mele oppure usando lo yogurt greco, che darà all’impasto una consistenza più corposa. La torta 7 vasetti la potete preparare a mano con una frusta o un cucchiaio di legno, ma anche con le fruste elettriche oppure seguendo le indicazioni di una ricetta per il Bimby.
Ingredienti
1 vasetto di yogurt 125 gr
3 uova
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti di zucchero
2 vasetti di farina
1 bustina di lievito per dolci
1 vasetto di fecola di patate
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete lo zucchero e le uova, mescolate bene in modo da avere un composto gonfio e spumoso e poi aggiungete l’olio di semi e lo yogurt. Setacciate insieme la farina, la fecola di patate e il lievito e uniteli all’impasto, mescolate tutto in modo da avere un impasto liscio e senza grumi.
Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate l’impasto e cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Prima di sfornare fate la prova dello stecchino.
Riproduzione riservata © 2024 - GB