Ecco come preparare la ricetta del cous cous con feta, pomodorini e olive, un primo piatto estivo e perfetto.
Se cercate la ricetta di un primo piatto pronto all’uso, ecco che c’è quella per il cous cous con feta. Si tratta di un primo piatto leggero e genuino, buono da servire sia caldo che freddo. Potete anche prepararlo prima e condirlo al momento, per averlo a disposizione per un’occasione dell’ultimo minuto. La base è data dal cous cous, un alimento nutriente e leggero che si abbina molto bene a qualsiasi tipo di condimento. In questa versione, lo condiamo con pomodorini, olive nere e la feta, ovvero l’ingrediente principale. Con un po’ di basilico e olio, il cous cous alla greca è un primo piatto molto sfizioso, ottimo da mangiare anche in spiaggia o durante una gita fuori porta!
Preparazione del cous cous con feta (o alla greca)
- Per prima cosa, dovete cuocere il cous cous. Quindi, riempite con acqua un pentolino e mettetela a bollire su fuoco moderato.
- Quando bolle, salate e togliete dal fuoco.
- Versate il cous cous a pioggia nel pentolino e mescolate, fino a quando l’acqua si assorbe del tutto. Nel mentre, aggiungete anche un cucchiaio di olio.
- Poi, coprite con coperchio e lasciate riposare per circa 10 minuti.
- Nel frattempo, lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi o a metà.
- Metteteli in una ciotola e conditeli con sale e un cucchiaio di olio; aggiungete anche il basilico e le olive nere, quindi mescolate.
- Terminato il tempo di riposo del cous cous, sgranatelo, trasferendolo nella ciotola con il condimento.
- Aggiungete anche la feta, sbriciolata o tagliata a cubetti, e mescolate. Non vi resta che servire il cous cous alla greca!
Conservazione
Il cous cous con feta, olive e pomodorini alla greca è un primo piatto leggero e nutriente, ottimo come sostituzione alla solita insalata o pasta fredda. Potete conservarlo per 1 giorno in frigo.
Avete mai provato il buonissimo cous cous alla trapanese?
Riproduzione riservata © 2024 - GB