Bastano 3 ingredienti e meno di 5 minuti per preparare i nutellotti. E per divorarli tutti ci vuole ancora meno!

La prima volta che abbiamo sentito parlare dei nutellotti, abbiamo subito capito che sarebbero diventati una delle nostre ricette dolci preferite. E il motivo è semplice: non sono dei semplici biscotti alla Nutella ma una vera e propria rivoluzione culinaria. Immaginate infatti di poter dar vita a un dolce utilizzando solo 3 ingredienti. Cosa pensereste se non che è un miracolo?

A questo poi si aggiunge il fatto che i biscotti nutellotti sono a prova di dummies (ossia inesperto) e sono perfetti anche da preparare con i più piccoli. Una volta amalgamati gli ingredienti si procede dando la forma, caratterizzata da un piccolo incavo centrale che serve ad accogliere niente meno che… altra Nutella.

Avete l’acquolina in bocca, vero? Allora, preparatevi e seguite tutti i nostri foto passaggi e la videoricetta! Non vi stupirà più di tanto scoprire che è stata una delle ricette più cercate su Google negli ultimi anni!

Nutellotti

Come preparare la ricetta dei Nutellotti

Unire Nutella e uova

1. Per preparare i nutellotti trasferite la Nutella in una ciotola. Se dovesse risultare troppo dura basteranno 6 secondi al microonde senza tappo per raggiungere la giusta consistenza. Unite quindi l’uovo e mescolate bene in modo da ottenere una crema omogenea.

Impasto nutellotti

2. Aggiungete infine la farina, meglio se setacciata ma in caso contrario andrĂ  bene uguale, e finite di impastare. Dovrete ottenere un panetto omogeneo e morbido, per nulla appiccicoso.

Palline di impasto dei nutellotti

3. Staccate delle porzioni di impasto da 16 grammi e rotolatele tra le mani in modo da formare una pallina.

Foro nei biscotti nutellotti crudi

4. Adagiatele su una teglia di carta forno quindi con l’indice premete al centro in modo da appiattire i biscotti e formare una sorta di incavo.

Cuocere nutellotti e farcirli con Nutella

5. Cuocete i nutellotti a 180°C per 10 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare. Riempite l’incavo con un poco di nutella e dopo averli lasciati riposare per un’oretta potete gustarli.

Cosa ne dite? Vi abbiamo conquistato con questa ricetta? In tal caso vi consigliamo anche gli strepitosi biscotti alla Nutella: non potrete resistere!

Conservazione

Consigliamo di conservare i biscotti alla Nutella per massimo 6-7 giorni in un contenitore apposito con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.


3.7/5


(3 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-02-2024