Prepariamo il cavolfiore impanato in friggitrice ad aria, da servire come antipasto gustoso e genuino, a base di verdure.
Anche i più scettici lo ameranno, perché il cavolfiore impanato in friggitrice ad aria è davvero gustoso. Se non amate particolarmente il sapore delle verdure, preparate in questo modo vi assicuriamo che sono una vera delizia. Per questa ricetta, l’ingrediente principale è il cavolfiore bianco, di cui vi servono le cimette, molto adatte alla panatura croccante, da creare con farina e pangrattato, e da insaporire con della paprika dolce. Cucinate in questo modo diventano un ottimo antipasto sfizioso. Si tratta di un piatto a carattere vegetariano che, quindi, è adatto proprio a tutti.
Per un pranzo o uno spuntino salutare, è il piatto perfetto!
Preparazione della ricetta per il cavolfiore impanato in friggitrice ad aria
- Prima di cominciare, fate preriscaldare la vostra air fryer a 180°C.
- Per iniziare, lavate e pulite il cavolfiore; poi, tagliatelo a germogli, dividendo le cimette e scartando i gambi più duri. Metteteli momentaneamente da parte.
- In una ciotola, sgusciate le uova. Aggiungete la paprika in polvere e sbattete con una frusta a mano o una forchetta.
- Nel frattempo, aggiungete anche un pizzico di sale.
- In un piatto, versate la farina; in un altro, invece, versate il pangrattato.
- A questo punto, potete procedere alla panatura. Per cominciare immergete nell’uovo i pezzi di cavolfiore, poi passateli nella farina e infine nel pangrattato.
- Man mano che sono pronti, metteteli su un piatto.
- Una volta fatto, posizionate i vari pezzi nel cestello della friggitrice ad aria, distanziati tra loro.
- Fate cuocere a 180°C per 15 minuti; ricordate di girarli a metà cottura, in modo da farli cuocere in maniera omogenea.
Conservazione
Il cavolfiore impanato, fritto in air fryer, è un contorno sfizioso, che rende la verdura appetitosa e invitante. Vi consigliamo di mangiarlo al momento, evitando la conservazione.
Riproduzione riservata © 2024 - GB