Pochi ingredienti e quasi nessuna fatica: ecco cosa vi separa dalla ricetta dell’anguilla in friggitrice ad aria.
Oggi vi proponiamo una di quelle ricette che o ami o odi: l’anguilla in friggitrice ad aria. Questo pesce di acqua dolce infatti non è uno di quelli che mette d’accordo tutti e trovare il modo giusto per cucinarlo potrebbe essere il primo passo per apprezzare il sapore e la consistenza delle sue carni.
Protagonista di numerose ricette delle feste, l’anguilla ben si presta a essere “fritta” in friggitrice ad aria. Ben sappiamo infatti che questo elettrodomestico è perfetto per rendere croccanti e saporiti gli alimenti utilizzando pochissimo olio. Ecco tutti i passaggi.
Come preparare la ricetta dell’anguilla fritta in friggitrice ad aria
- Per prima cosa assicuratevi che l’anguilla sia ben pulita. Se vi trovate in difficolta chiedete al pescivendolo di pulirla per voi.
- Tagliatela poi a tranci di 2 cm di spessore circa e passateli uno a uno nella semola insaporita giusto con un pizzico di sale. A piacere potete aggiungere anche altri aromi come aglio in polvere, prezzemolo tritato o scorza di limone.
- Mano a mano che i filetti sono impanati, trasferiteli nel cestello della friggitrice ad aria.
- Spruzzateli con qualche puff di olio e cuocete a 190°C per 20 minuti, girandoli a metà cottura.
- Serviteli ben caldi accompagnandoli a piacere con delle fettine di limone.
Tra le altre ricette di pesce semplici da preparare in friggitrice ad aria vi consigliamo di provare il salmone: è altrettanto semplice e delizioso.
Conservazione
L’anguilla fritta si mantiene due o tre giorni in frigorifero ben coperta da pellicola. Vi consigliamo di portarla a temperatura ambiente prima di gustarla.
Riproduzione riservata © 2024 - GB