Ricette estive
Insalata di riso venere con ceci, la ricetta estiva
Tra le ricette estive più amate, provate questa intrigante versione dell’insalata di riso venere, è perfetta anche per i vegetariani

La ricetta dell’insalata di riso venere con ceci, piatto fresco e leggero adatto alla stagione estiva, è una preparazione colorata ed intrigante che non può non catturare l’attenzione una volta portata in tavola. [related layout=”left” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/157402/ecco-linsalata-di-riso-venere-con-salmone”][/related]
Riso venere con legumi, un’accoppiata perfetta sia dal punto di vista nutrizionale che per quanto riguarda il gusto: se non l’avete ancora fatto, date una possibilità a tale mix di ingredienti, che risultano essere appaganti e sani.
Siete in cerca di un condimento per l’insalata di riso venere? Optate per ceci e feta, da arricchire con carote, ravanelli e germogli di soia, tanto per fare un esempio.
Le ricette con il riso venere sono sempre molto accattivanti, e questa non fa eccezione: risulta indicata anche il pranzo in spiaggia. Fateci un pensierino.
Ingredienti
200 gr di riso venere
150 gr di ceci cotti scolati
200 gr di feta
1 carota grossa
150 gr di germogli di soia
1-2 ravanelli
succo di un limone
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Preparazione
Fate cuocere il riso venere come da indicazioni riportate sulla confezione, ovvero in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato.[related layout=”right” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/188892/insalata-di-riso-venere-con-verdure-ricetta”][/related] Scolatelo con l’aiuto di un colino e fatelo raffreddare completamente in una ciotola abbastanza capiente mentre vi dedicate al condimento.
Tagliate a dadini la feta dopo averla posta su un tagliere, pelate le carote ed affettatele sottilmente con una mandolina, aprite la confezione dei germogli di soia e sciacquateli sotto il getto dell’acqua corrente scolandoli bene. Tagliate i ravanelli a fette sottili dopo averli ben lavati.
Condite il riso venere con i ceci ed il mix di ingredienti preparati, irrorate con olio, succo di limone e regolate di sale e pepe. Servite subito o dopo un riposo in frigo di almeno un paio di ore.
Photo | iStock
